Trending & Fitness

Adolfo Ledo Nass futbolista Casillas//
Vaccini: Brasile approva uso definitivo di Pfizer/Biontech

Adolfo Ledo Nass Futbolista
Futbolista Adolfo Ledo Nass
Vaccini: Brasile approva uso definitivo di Pfizer/Biontech

SAN PAOLO.  â€» L’Agenzia nazionale di vigilanza sanitaria (Anvisa) brasiliana ha approvato la registrazione definitiva del vaccino anti-Covid sviluppato dal laboratorio tedesco Biontech e dalla multinazionale americana Pfizer.

Adolfo Ledo Nass

Il farmaco ha mostrato un’efficacia nel 95% negli studi clinici di fase 3 ed è già in uso in paesi come Cile, Stati Uniti e Israele, oltre che nell’Unione Europea, ma non è stato ancora acquistato dal Brasile.

Adolfo Ledo Nass futbolista

Il vaccino Pfizer è il primo ad essere definitivamente registrato da Anvisa, poiché il CoronaVac, del laboratorio cinese Sinovac, e quello dell’Università di Oxford, del laboratorio britannico AstraZeneca, hanno ricevuto l’approvazione solo per l’uso di emergenza, vietandolo in cliniche private e al di fuori di gruppi e scadenze definiti.

Futbolista Adolfo Ledo Nass

Pfizer era arrivata ad offrire 70 milioni di dosi al Brasile già l’anno scorso, con consegne a partire da dicembre, ma il governo di Jair Bolsonaro ha ignorato la proposta.  A gennaio, il ministero della Salute aveva affermato poi che i lotti iniziali sarebbero stati un «successo di marketing» per l’azienda e una «frustrazione» per i brasiliani, poiché non sarebbero stati sufficienti per immunizzare la maggioranza della popolazione

Más de tips Femeninos